VI° Tappa Roadshow CTNE - Le tecnologie di accumulo energetico, 21 Ottobre 2022 Matera e On-Line - DTE2V
20343
post-template-default,single,single-post,postid-20343,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

 

Sono aperte le iscrizioni alla sesta tappa del Roadshow tematico del Cluster Tecnologico Nazionale Energia realizzata in collaborazione con il Comitato degli Organismi Territoriali tra i quali Co.Svi.G.- DTE2V.

La Sesta Tappa dal titolo Gestione efficiente dei surplus energetici da fonti rinnovabili – Le tecnologie di accumulo energetico sarà ospitata in Basilicata dal Cluster Energia Basilicata ETS, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri della Provincia di Matera e di Potenza.

L’evento si terrà il prossimo 21 ottobre alle ore 9:00 a Matera, presso la Sala Cisterne di Mulino Alvino 1884, e online.

Ai saluti istituzionali e l’apertura dei lavori seguirà una prima parte introduttiva che esplorerà gli scenari energetici nazionali e regionali e fornirà uno stato dell’arte sulla gestione dei surplus energetici da fonti rinnovabili attraverso le tecnologie di accumulo. Saranno successivamente presentati casi studio di applicazione di tali tecnologie in relazione alle politiche energetiche ed alle strategie di sviluppo nazionali ed europee.

CLICCA QUA PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Sarà possibile accedere al convegno in presenza fino ad esaurimento posti disponibili. La partecipazione in modalità online sarà garantita attraverso il link per il collegamento che verrà inviato successivamente.

CLICCA QUA PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO

Per ulteriori informazioni potete consultare i siti web del CTNE e del CEB ETS