Workshop “Innovazione e Sostenibilità per la Geotermia del Futuro”, Auditorium CNR di PISA ore 09:00-18:00 - DTE2V
20426
post-template-default,single,single-post,postid-20426,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

3 Marzo 2023-Auditorium CNR di PISA ore 09:00-18:00

 

 

Co.Svi.G. – DTE2V prenderà parte al worksop “INNOVAZIONE E SOSTENIBILTÀ PER LA GEOTERMIA DEL FUTURO“ che si svolgerà il 3 Marzo 2023 presso l’area di ricerca del CNR di Pisa.

Il workshop, organizzato da UGI in collaborazione con il Tavolo Tecnico Geotermia e patrocinato da IGA, EGEC, CNR, AIRU, Piattaforma Geotermia/CNG,  è dedicato alla media ed alta entalpia per la produzione geotermoelettrica, al teleriscaldamento e alla cogenerazione, non solo nelle aree classiche della Toscana e del Lazio, ma anche nel resto del Paese dove stanno nascendo iniziative e progetti rivolti all’utilizzo del calore geotermico in molti ambiti civili e industriali.

L’evento vuole portare all’attenzione delle Istituzioni (Ministeri, Regioni, Province, Comuni), degli stakeholder, dei professionisti, cittadini e della stampa l’elevato livello di professionalità, di innovazione tecnologica della filiera geotermica nazionale per favorire l’interconnessione con le istituzioni, da un lato, e con i cittadini e il territorio dall’altro. L’evento ha l’obiettivo di mettere a conoscenza del pubblico metodologie dirette di indagine profonda (perforazioni) soprattutto in chiave di innovazione tecnologica e sostenibilità per il futuro, ricollegandosi alla ricerca e ai progetti europei ed internazionali.

L’evento prevede sessioni Poster e un Abstract Book con contributi liberi sui temi del workshop.

 

Clicca qui per il programma

Clicca qui per registrarti al Wokshop